MUTUO 80000

Un mutuo da 80000 euro può essere richiesto da qualsiasi soggetto, purchè dotato dei requisiti minimi necessari.

– Chi può ottenere un mututo da 80000 euro?

Chiunque sia in grado di rimborsare l’importo ottenuto, potrà ottenere un mutuo da 80000 euro; lavoratori autonomi, lavoratori dipendenti, statali e pubblici, ma anche pensionati che non siano, tuttavia, in età troppo avanzata che abbiano una pensione abbastanza consistente.

– A chi richiedere un mutuo da 80000 euro?

Per ottenere un mutuo da 80 mila euro ci si può rivolgere presso istituti di credito tradizionali, quali banche, società finanziarie o anche uffici postali, dove si sarà accompagnati nelle scelte da dei consulenti di vendita. Un ‘altra opzione interessante è data dalle web bank, istituti di credito online che sempre più spesso risultano essere più convenienti.

– Perché i mutui online sono più vantaggiosi?

Molto spesso ormai, la gente si rivolge a web bank per richiedere mutui, dal momento che risultano essere più vantaggiosi rispetto a quelli erogati da istituti tradizionali; tale convenienza è data dal fatto che le web bank, proprio per la loro natura, riescono a ridurre drasticamente i costi interni di gestione, dal momento che non sono presenti fisicamente sul territorio. Questi costi ridotti si ripercuotono così in tassi d’interesse ridotti e spese accessorie inferiori rispetto alla concorrenza.

– Quali sono i requisiti minimi per accendere un mutuo da 80000 euro?

I requisiti che l’istituto di credito pretende sono gli stessi, sia che si tratti di un mutuo online, sia che sia un mutuo tradizionale; in primis, affidabilità creditizia, ossia non essere mai stati segnalati presso la centrale dei rischi come cattivo pagatore, in secondo luogo, una buona capacità reddituale, dimostrabile presentando la busta paga, il cedolino della pensione oppure la dichiarazione dei redditi per i lavoratori autonomi.

– Che importanza ha l’affidabilità creditizia per un mutuo da 80000 Euro?

L’affidabilità creditizia è un importantissimo requisito al fine di ottenere un mutuo da 80 mila Euro. Tale requisito è verificabile controllando presso la banca dati della centrale dei rischi se si è mai stati segnalati come cattivi pagatori, insolventi o pignorati; se si dovessero riscontrare queste segnalazioni, ci potrebbero essere delle penalizzazioni o addirittura potrebbe essere negato il prestito stesso.

Mutuo 80000 aggiornato il 21 Marzo 2017

Vai alla home: Finanziamenti Prestiti Online