PRESTITO 5000 EURO

Nonostante un prestito da 5000 Euro sia d’importo basso e, quindi, non particolarmente difficile da ottenere, è necessario presentare delle garanzie adeguate.

– Come si ottiene un prestito da 5000 euro?

I mutui a rata costante sono spesso proposti con un tasso d’interesse variabile. Per ottenere un prestito da 5000 euro basta presentarsi presso una filiale di una banca o di qualsiasi altro istituto di credito, legalmente autorizzato.
Negli ultimi anni sta riscuotendo un notevole successo il fenomeno delle web bank, le quali offrono dei prestiti a tassi d’interesse davvero vantaggiosi.

– Chi può richiedere un prestito da 5000 euro?

Un prestito da 5’000 euro può essere richiesto da pressoché ogni tipo di categoria, dal lavoratore dipendente, all’artigiano, dalla casalinga, allo studente; per ottenere un prestito si dovrà fornire alcune garanzie come l’affidabilità creditizia, controllabile presso la banca dati della centrale dei rischi, e una garanzia di tipo reddituale attraverso la presentazione di alcuni documenti come la busta paga o il cedolino della pensione.

– Quali sono le garanzie da presentare per un prestito da 5000 euro?

La garanzia più importante da presentare è quella di avere un reddito mensile fisso derivante da un contratto a tempo indeterminato (ma anche determinato) oppure da un cedolino della pensione; in alternativa la dichiarazione dei redditi.
Per soggetti senza un reddito fisso, come per esempio le casalinghe, si dovrà presentare un soggetto terzo che funga da garante per il rimborso del prestito.

– Sono convenienti i prestiti da 5000 euro online?

Sicuramente sì, perché proprio per le loro caratteristiche intrinseche, le web bank sostengono nei costi operativi interni molto inferiori rispetto a quelli degli istituti di credito tradizionali, grazie al fatto di non essere presenti fisicamente sul territorio con filiali e di avere del personale ridotto; tutto ciò si traduce in offerte finanziarie più convenienti dal punto di vista dei tassi d’interesse e degli oneri accessori.

– Quali sono le modalità per ottenere prestiti da 5000 euro?

Nel caso in cui non si riuscisse a ottenere un prestito da 5mila euro, si può fare affidamento a mediatori creditizi, oppure stipulare un prestito tra privati (consigliabile una scrittura privata) con parenti o amici che, benché non sia la soluzione più indicata, è talvolta l’unica se non riesce ad accendere un prestito.

Prestito 5000 aggiornato il 21 Marzo 2017

Vai alla home: Finanziamenti Prestiti Online